AOC svela il monitor AGON AG271QX 1


AOC ha appena tolto i veli alla sua serie di monitor gaming di fascia premium AGON, caratterizzata da una combinazione di tecnologia di altissimo livello e design aggressivo.

Il primo modello a debuttare è un 27" TN con risoluzione nativa di 2560x1440 con un tempo di risposta di 1ms ed un refresh pari a 144Hz.

L'elettronica supporta il sistema di regolazione del refresh in tempo reale Adaptive Sync, per una compatibilità assicurata con il sistema AMD FreeSync che riduce lo stuttering ed il tearing, consegnando all'utente un'esperienza di gioco perfetta in ogni istante.

Per quanti competono online, non è importante solo avere immagini veloci, ma anche una risposta immediata dei comandi ed una visione perfetta in ogni situazione.


AOC svela il monitor AGON AG271QX 2


A questo scopo è stata ideata la modalità AOC Low Input Lag che disabilita ogni post-processing e riduce il tempo necessario affinché l'immagine sia visualizzata a schermo, mentre il sistema Shadow Control consente aggiustamenti veloci del contrasto nelle scene eccessivamente luminose o molto scure.

Il pannello è inoltre retroilluminato con un sistema Flicker-Free ed offre una modalità a basse emissioni sullo spettro blu, due caratteristiche essenziali per ridurre la fatica oculare durante le molte ore di utilizzo.


AOC svela il monitor AGON AG271QX 3


Come per ogni monitor da gioco che si rispetti, inoltre, la base ergonomica consente un'ampia regolazione in altezza, di rotazione e inclinazione, accuratamente segnata da una scala graduata, cosi che i giocatori possano sempre ricordare il proprio setup preferito.  

Presente anche il controller esterno AOC QuickSwitch che permette agli utenti di gestire più facilmente le modalità, la luminosità, il contrasto ed altre caratteristiche accessorie.

AOC lancerà il nuovo AGON AG271QX nel mese di giugno ad un prezzo consigliato di 599€.