EKWB annuncia un waterblock RGB per ASUS X399 1


Dopo il lancio del performante Supermacy EVO Threadripper Edition, un waterblock universale di stampo classico compatibile con tutte le schede madri con socket AMD TR4, è ora la volta di una versione Full Cover con LED RGB espressamente dedicata ad ASUS.

Il nuovo monoblocco EK-FB ASUS ROG ZE RGB, infatti, è compatibile con tutte e tre le soluzioni attualmente sul mercato del colosso taiwanese, nello specifico la ROG Zenith Extreme, la PRIME X399-A e la ROG Strix X399-E Gaming.


EKWB annuncia un waterblock RGB per ASUS X399 2  EKWB annuncia un waterblock RGB per ASUS X399 3 


Progettato in collaborazione con la divisione ROG, il waterblock utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una struttura full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).

Come sempre EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.


EKWB annuncia un waterblock RGB per ASUS X399 4


Anche su questo modello abbiamo una piastra di raffreddamento completamente ridisegnata e di maggiori dimensioni per assicurare un miglior contatto meccanico con gli IHS delle CPU Theradripper e, di conseguenza, una migliore dissipazione del calore, nonché una striscia a LED RGB 4 pin compatibile con eventuali controller dedicati e con il sistema di illuminazione AURA SYNC.


EKWB annuncia un waterblock RGB per ASUS X399 5


La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è in materiale acrilico di alta qualità.

Previsti, ovviamente, i distanziali in ottone preinstallati in modo da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Il prezzo su strada consigliato è di 119€ tasse incluse con disponibilità a partire dal 2 di novembre.