Razer svela Seiren X e Kiyo 1


Razer ha annunciato due new entry nella sua linea di soluzioni broadcaster per il video streaming di livello professionale, il microfono Seiren X e la videocamera Kiyo, frutto dei feedback ricevuti dai migliori esperti del settore.


Razer svela Seiren X e Kiyo 2


Razer Seiren X è un microfono USB di livello professionale che dispone del primo shock mount integrato al mondo per un setup all-in-one in un fattore forma compatto e portatile.



È inoltre dotato di capsule a condensatore da 25mm per una sensibilità di registrazione potenziata; il diagramma polare supercardioide registra il suono con un'angolazione più precisa e ristretta, ottimizzata per lo streaming.

Un supporto removibile, inoltre, rende il Razer Seiren X estremamente portatile.


Razer svela Seiren X e Kiyo 3


Razer Kiyo è la prima videocamera per desktop al mondo con luce anulare regolabile, una soluzione all-in-one che offre un'elevata qualità di immagine ed una illuminazione professionale senza la necessità di ulteriori accessori.

Dodici livelli di luminosità consentono di ottenere l'illuminazione ideale in ogni ambiente: gli streamer non devono più affidarsi a una compensazione con scarsa luminosità con frame rate minori.

Il video è in alta definizione a 720p con 60 FPS (fino a 1080p con 30 FPS) e la compatibilità è assicurata con Open Broadcaster Software e XSplit.



"Quando Razer mi ha invitato a dare uno sguardo ad alcuni prototipi, mi sono sentito come un membro onorario del team di progettazione, dato che ho potuto fornire dei feedback in una fase tanto iniziale del processo di produzione", afferma Jericho, noto streamer e influencer su Twitch e YouTube.

"Lo streaming è diventato parte integrante della community del gaming", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Abbiamo dato uno sguardo approfondito a quello di cui gli streamer hanno realmente bisogno e progettato prodotti per supportarli. Il risultato si è tradotto in dispositivi che assicurano uno streaming di qualità professionale, pur rimanendo accessibili anche ad utenti alle prime armi".

Il prezzo consigliato è lo stesso per entrambi, ovvero 109€ a testa, con disponibilità immediata.