DeepCool annuncia il compatto AK400 1 


DeepCool ha annunciato il lancio di un nuovo dissipatore ad aria che, date le dimensioni, risulta altamente compatibile con una grande varietà di piattaforme assicurando, al contempo, elevate prestazioni.


DeepCool annuncia il compatto AK400 2 


Garantito, infatti, per tenere a bada i bollenti spiriti delle recenti CPU con un TDP sino a 220W, il nuovo AK400 presenta un design compatto a singola torre con una altezza di 155mm (153mm senza cover superiore) ed uno spessore di soli 73mm (con ventola montata), il che ne consente una facile installazione anche in case piuttosto compatti.


DeepCool annuncia il compatto AK400 3 


La struttura prevede la presenza di quattro heatpipes in rame a diretto contatto con la CPU ed un elevato numero di alette "ondulate" per massimizzare lo scambio termico.


DeepCool annuncia il compatto AK400 4 


La ventola utilizzata è un modello PWM di tipo FDB (Fluid Dynamic Bearing) ad alta pressione statica che raggiunge una rumorosità di soli 29 dBA al massimo carico.


DeepCool annuncia il compatto AK400 5 


La compatibilità è assicurata con moduli di RAM ad alto profilo e con i più recenti socket AMD e Intel, LGA1700 compreso.

Il DeepCool AK400 è coperto da una garanzia di 3 anni ed è disponibile sia nella versione black che white ad un prezzo al pubblico, rispettivamente, di 34,90€ e 39,90€.