CORSAIR lancia gli iCUE RGB PRO XT e A500 1


Il CES di Las Vegas si conferma una tappa fondamentale per i vari produttori per esporre i prodotti che ci accompagneranno quest'anno.

CORSAIR, per esempio, si è concentrata su poche ma interessanti novità come le nuove varianti iCUE RGB PRO XT dei sistemi di raffreddamento a liquido AiO H100i, H115i e H150i, rispettivamente con radiatore da 240, 280 e 360mm.


CORSAIR lancia gli iCUE RGB PRO XT e A500 2


Equipaggiati con ventole della serie ML, in grado di garantire eccellenti prestazioni in abbinamento a radiatori ad alta densità di alette, i tre All-in-One sono pronti per raffreddare alla grande le CPU di vecchia e nuova generazione, offrendo, inoltre, quel tocco di illuminazione in più che non può mancare grazie ai LED ARGB integrati nel blocco waterblock/pompa.


CORSAIR lancia gli iCUE RGB PRO XT e A500 3


E dopo anni di assenza, il marchio californiano torna a far parlare di sé anche nel mondo dei sistemi di dissipazione ad aria, presentando il poderoso A500.


CORSAIR lancia gli iCUE RGB PRO XT e A500 4


Tale dissipatore, raffreddato attivamente da due ML120 PWM a levitazione magnetica e sistema di fissaggio "slide and lock", è composto da un mastodontico corpo lamellare con quattro heatpipes per lato che, una volta montato, saranno a diretto contatto con la CPU.




Con le ventole a piena potenza, ovvero operanti a 2.400 giri, il CORSAIR A500 è in grado di raffreddare al meglio CPU con un TDP sino a 250W.


CORSAIR lancia gli iCUE RGB PRO XT e A500 5


Compatibile con i socket AMD e Intel di vecchia e nuova generazione, ad esclusione di Threadripper, il nuovo sistema di raffreddamento ad aria sarà facilmente installabile grazie al sistema di ritenzione CORSAIR HoldFast e potrà essere affiancato anche da moduli RAM particolarmente alti dato che, entrambe le ventole, potranno essere spostate in alto anche singolarmente.

Sia gli AiO della serie iCUE PRO XT che il dissipatore A500 sono già disponibili per l'acquisto tramite lo store ufficiale CORSAIR, rispettivamente con due e cinque anni di garanzia, ad un prezzo di 132,90, 154,90 176,90 e 99,90€.