GIGABYTE svela la propria serie di RX 5600 XT 1


In concomitanza con l'annuncio ufficiale di AMD, GIGABYTE ha presentato due nuove schede video, la Radeon RX 5600 XT GAMING OC 6G e la Radeon RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G, delle versioni depotenziate della RX 5700 XT, equipaggiate sempre con GPU Navi 10 realizzate con processo produttivo a 7nm.


GIGABYTE svela la propria serie di RX 5600 XT 2


La Radeon RX 5600 XT GAMING OC 6G integra il potente sistema di raffreddamento WINDFORCE 3X che prevede l'uso di un massiccio dissipatore in alluminio coadiuvato da cinque heatpipes in rame, raffreddato da  tre ventole da 90mm.

Grazie a questa tipologia di dissipatore, le temperature risultano molto contenute non solo per quanto concerne la GPU, ma anche per quanto concerne i chip di GDDR6 ed il VRM.

La scheda monta un backplate in metallo di colore nero il quale, oltre a conferirle un design più accattivante, ne aumenta la rigidità strutturale impedendo al PCB di flettersi.

L'illuminazione è affidata al collaudato software RGB Fusion 2.0 che ne permette una elevata personalizzazione ed una perfetta sincronizzazione con altri dispositivi GIGABYTE e AORUS compatibili.


GIGABYTE svela la propria serie di RX 5600 XT 3


La Radeon RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G è invece un modello leggermente più economico  dotato sempre di un sistema di raffreddamento WINDFORCE con hetpipes a diretto contatto con la GPU e "solo" due ventole che ruotano in senso opposto per evitare turbolenze e convogliare l'aria in modo ottimale all'interno di tutta la struttura dissipante.

Le due nuove schede grafiche di GIGABYTE, ideali per giocare senza compromessi in Full HD, implementano ovviamente tutte le caratteristiche e funzionalità AMD di ultima generazione come FedExFX, Image Sharpening (RIS), Radeon Anti-Lag, Radeon Boost e FreeSync 2 HDR, il tutto gestito tramite il software Radeon Adrenalin 2020 Edition.