AMD Adrenalin Edition, il bugfix DX9 ci sarà ... 1


Ieri abbiamo riportato la problematica riguardante alcuni crash su giochi in DirectX 9 verificatisi con schede video AMD in seguito all'utilizzo dei driver Radeon Software 17.12, meglio conosciuti come Adrenalin Edition.

Il fatto in sé non avrebbe generato particolare scalpore, considerato come situazioni di questo tipo siano possibili subito dopo l'uscita di un nuovo driver sia per AMD che NVIDIA, ma la nostra attenzione è stata catturata da un commento di un rappresentante dell'azienda su Reddit, che aveva escluso l'impiego di "preziose risorse" per risolvere il problema.


AMD Adrenalin Edition, il bugfix DX9 ci sarà ... 2


A quanto pare la notte porta consiglio e AMD starebbe già lavorando ad una soluzione, annunciata su Twitter da Terry Makedon, il direttore dello sviluppo software, che conferma l'arrivo di un bugfix per i giochi con motore grafico SAGE (DX9).

Questo coprirà i problemi con Command and Conquer e Battle for Middle Earth, ma non con altri giochi basati su motori grafici differenti.

Per quanto la situazione allo stato attuale non sia ancora risolta, questa comunicazione ufficiale chiarisce in maniera netta l'attuale posizione AMD sulla questione dei giochi obsoleti: il supporto, almeno riguardo la compatibilità, non verrà abbandonato!