ADATA annuncia gli HD710A Pro e HD710M Pro 1


ADATA Technology, leader mondiale nel settore delle periferiche di storage e memorie di sistema, ha annunciato la disponibilità a breve di due nuovi hard disk esterni USB 3.1 Gen1 ultra resistenti.

Il primo, denominato HD710A Pro, presenta una combinazione cromatica che si ispira chiaramente ai dispositivi di casa Apple e, a conferma di ciò, viene offerto già formattato con il file system HFS+  garantendo, inoltre, il supporto al software Apple Time Machine per un facile backup.


ADATA annuncia gli HD710A Pro e HD710M Pro 2  ADATA annuncia gli HD710A Pro e HD710M Pro 3 


Il secondo drive, HD710M Pro, a differenza del primo, non presenta alcuna particolare predisposizione ma viene proposto con un look camouflage che sottintende la principale peculiarità di entrambi questi nuovi prodotti.

La particolare cover a tre differenti strati, comune ai due modelli, supera gli standard IP68 inerenti il contatto con polvere ed acqua (test di 60 minuti a 2m di profondità!) ed offre una protezione di grado militare preservando l'integrità dei drive anche se sottoposti a cadute sino a 1,5m di altezza da ben 26 diverse angolazioni.

Gli HD710A Pro e HD710M Pro, infatti, sono equipaggiati con un sensore per le vibrazioni il quale, superata una data soglia, attiva automaticamente un sistema di protezione atto a prevenire possibili danni ai delicati dischi segnalando, inoltre, l'avvenuta attivazione tramite una piccola spia a led rosso. 

Entrambi i due prodotti saranno disponibili nel giro di un paio di settimane con capacità sino a 2TB ad un prezzo su strada di circa 130€.