Xigmatek introduce il Prodigy ST1266 1


Xigmatek ha annunciato l'arrivo del Prodigy ST1266, un dissipatore ad aria a basso profilo per CPU pensato appositamente per coloro che sono alla ricerca di una soluzione compatta e performante da poter adottare sui propri sistemi HTPC o PC da gaming dalle dimensioni molto contenute.

Questo Top Flow è progettato anche per accontentare coloro che dispongono di schede madri Mini-ITX dotate di dissipatori per le fasi particolarmente generosi, in particolare la ASUS ROG Impact, o con slot RAM molto vicini alla CPU.


Xigmatek introduce il Prodigy ST1266 2


Nella parte alta è presente una ventola da 120mm di tipo slim (da 15mm di spessore), dotata della tipica girante arancione, che può essere collegata alla mainboard tramite un cavo d'alimentazione 4pin PWM ed è in grado di variare il proprio regime di rotazione passando da un minimo di 800 ad un massimo di 1.500 RPM, producendo ben 56.9 CFM e solo 22.4 dBA di rumore.

La ventola raffredda attivamente un corpo lamellare in alluminio abbastanza compatto, collegato alla base in rame tramite sei heatpipes dal diametro di 6mm.


Xigmatek introduce il Prodigy ST1266 3


Lo Xigmetek Prodigy ST1266, che misura solo 126x120x67mm, è compatibile con tutti i socket di vecchia e nuova generazione (ad esclusione di AMD Threadripper) ed è in grado di dissipare circa 150W di calore.

La casa produttrice non ha ancora rilasciato informazioni relative al prezzo, ma basterà aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo direttamente sui siti dei rivenditori autorizzati.