Originariamente inviato da UnixMan
tanto per cambiare, ci siamo incrociati con i post...

Vedi il post precedente. Non ha nulla a che fare con la distribuzione finale dei binari (né dei pacchetti .deb). Si tratta semplicemente di aggiungere all'albero dei sorgenti del software quello dei "sorgenti" dei pacchetti.

nessun problema, i "credits" ci sono già (per quel che mi riguarda, nel "changelog" dei pacchetti; tra l'altro di mio c'è ben poco, solo qualche adattamento minore: il grosso è preso pari pari dal sorgente del pacchetto Debian ufficiale).

sarebbe un'ottima idea, ma purtroppo sono pressoché totalmente digiuno di git... casomai dovrai darmi istruzioni bovine su come procedere.

Immagino che per prima cosa debba cominciare col crearmi un account su github...
Io ho aggiunto la cartella in una nuova branch (debian) che NON E' compresa in release, al momento. Per quel poco che capisco non c'è solo codice, ma anche il risultato della creazione del pacchetto e questo non va bene, nel sorgente ci deve stare solo il ...sorgente, non il risultato di una prima build...

Comunque, è li per te lavoraci sopra fino a che non diventa come la vuoi, quindi facciamo il merge.