memorie nn bloccano uncore tutto e tutto al 100% è IMC della cpu
se hai ram decente vanno su tutte le video, classi ha problemi ma nn gravi per bench estremo, a me importa che classi solo e solo con cpu multi basso prende bencha 200MHz più di tutte, ormai posso benchare con ws pro a 245 di bclk ma la sezione alimentazione non riesce gestire vcore alto in full load.
le 2 classi che ho provato io, e di ram nn mi sono mancate andava forte su tutte sia hyper che bbse (dropando di 0.03 che non mi frega nulla ripeto non è un problema grave per me).
non facciamo discorsi strani sappaimo altre case madri che diavolo di mobo ci lasciano per benchare no?
Il discorso delle memorie c'entra fino a un certo punto, se hai delle memorie stabili in qualsiasi scheda madre e con ogni CPU saranno stabili, in base alla bontà dell'IMC; se invece le memorie sono difettose avrai problemi di stabilità con con tutto.
Il VTT è un altro discorso, dobbiamo capire che ogni segnale viene terminato nel silicio della CPU, i problemi di sensibilità all'aumento di questa tensione dipendono solo dalla qualità della linea d'alimentazione della scheda madre e dall'impedenza che hanno le resistenze all'interno del core della cpu, che terminano a massa questo segnale, questo valore si chiama Vss.
Cosa succede, ogni processore è unico in questo caso, proprio perchè ogni pezzo di silicio è fisicamente diverso dall'altro, la sua impedenza cambia, per questo motivo il valore di Vss cambia; nelle specifiche Intel stabilisce che il VTT non deve superare il valore massimo di 1,35Volt in rapporto al valore di Vss. La conseguenza diretta è che alcune CPU sopportano tranquillamente VTT alti mentre altre invece si fermano prima perché il segnale che viene terminato a massa ha un'impedenza diversa. La reattività all'aumento del VTT dipende solo dalla CPU e dal suo pezzo di silicio, e dalla sensibilità della linea d'alimentazione VTT nella scheda madre.
Ultima modifica di zilla : 17-09-2009 a 18:31
allora le ram contano una sega su bench xtreme
zilla intende per uso daily che micron e samsung con I7 fermano IMC e uncore nn può salire come le elpida
Ragazzi aspettiamo altre prove fatte da altri utenti e poi ne riparliamo.
In questo thread è come si si chiedesse all'oste se il vino è buono!
Senza parlare poi del fatto che la CPU è una di quelle nuove a 32nm (che riscaldano meno e quindi salgono di più) e che sicuramente sarà uno dei pochi esemplari al mondo capaci di stare a quelle frequenze.
Inoltre questa scheda in mano a shamino potrebbe anche essere un esemplare selezionato e moddato (con progetti alla mano) e quindi diverso nell'hardware dagli esemplari retail, oltre che nel bios fatto ad hoc.
Infine hanno fatto solo un CPU test e si sono guardati bene dal far girare un 3DMark completo perché evidentemente non erano stabili a quelle frequenze oppure gli score ottenuti facevano schifo.
Inoltre vi ricordo che sof stummerwinter &co hanno fatto girare un 975 su una Asus P6T6 WS Revolution e su una P6T WS Supercomputer a frequenze simili (anzi se non sbaglio ci hanno fatto qualche WR). Quindi non è vero che un'altra motherboard avrebbe preso fuoco.
sai meglio di me che classi,dfi,bl hanno un altro tipo di alimentazione
nessuno di loro suppera 1.65 di vcore
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)