Sony A9 o A7rII dietro le immagini prova dei nuovi Batis?  1 


Zeiss ha rilasciato, sul proprio profilo Flickr, alcuni scatti realizzati con i due nuovi obiettivi full frame per Sony E-mount e, oltre all'ottima qualità delle immagini tipica di Zeiss, emerge un particolare molto interessante.

Le foto sono state scattate con diversi modelli di fotocamere Sony ma una in particolare nasconde un dettaglio che, ai più maliziosi, sembrerebbe messo li come una sorta di Easter egg tipico delle serie tv o di grandi videogiochi tipo Gran Theft Auto (qui sono molto di parte).

In buona sostanza una delle immagini scattate con il Batis 85 millimetri (che vi proponiamo in basso) ha una risoluzione di 8910 x 6300 con un rapporto di 1.41:1, ciò significa che, attualmente è di 56 megapixel ma è stata ritagliata da una di risoluzione ancora maggiore e, come se non bastasse, sono stati rimossi manualmente i dati EXIF.


Sony A9 o A7rII dietro le immagini prova dei nuovi Batis?  2


Tutto questo darebbe ulteriore certezza riguardo alcune voci precedentemente circolate, le quali vedevano Sony impegnata su due fronti; la presentazione di una nuova E-mount, probabilmente la A9, entro maggio e quello della A7rII che però dovrebbe avere, almeno considerando i vecchi rumors, "solo" 36 megapixel quindi ben lontani dai 56 della foto.

Vedremo, nei prossimi annunci cosa si cela dietro questa foto, nel frattempo possiamo, tramite i link in calce, constatare la buona qualità dei due Batis appena presentati sperando di vedere presto, e in via ufficiale, la nuova fotocamera Sony.