A Closer Look:



ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 1 

ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 2 

ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 3 

Molto pulito il design del nuovo Thermaltake che, con questo cabinet, innova decisamente la tradizionale struttura esterna degli alimentatori. In fase di progettazione, i tecnici di ThermalTake hanno dedicato molte attenzioni allo studio del design e l'impatto estetico è sicuramente di grande effetto.


ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 4 

Tabella riassuntiva delle caratteristiche del prodotto.


ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 5 

Lato posteriore: innovativa anche questa parte dell'alimentatore, non tanto per la caratteristica griglia a nido d'ape ma piuttosto per l'adozione di un nuovo tipo di pulsante di accensione che impedisce la formazione di archi elettrici. Non particolarmente utile il piccolo pannello luminoso con la scritta Thermaltake, soprattutto considerata la posizione una volta installato l'alimentatore.

Unico aspetto che ha creato una certa perplessità riguarda il montaggio dell'alimentatore: come potete vedere, i fori per le viti di montaggio sono, in 3 casi su 4, molto arretrati rispetto al profilo del cabinet; questo accorgimento si è reso necessario perchè, a differenza degli altri alimentatori, la zona interessata dai fori non è piana. Il problema quindi è legato alla necessità di utilizzare delle viti (fornite in dotazione) di lunghezza superiore al normale, potete facilmente immaginare che se anche solo una di queste viti venisse persa, si potrebbe compromettere la stabilità del montaggio. Per compensare questo “problema”, Thermaltake fornisce una coppia di adattatori in silicone che, una volta applicati su entrambi i lati, favoriscono il montaggio dell'unità e svolgono un'ottima funzione anti-vibrazioni.


ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 6 

ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 7 

Lato connessioni modulari: molto semplice e di facile comprensione il pannello per i cavi aggiuntivi. Aspetto non di poco conto e in cui finalmente vediamo una reale novità inerente al foro di passaggio per i cavi saldati. É stato applicato un profilo in plastica rimovibile che isola e protegge il fascio di cavi dalla struttura metallica del cabinet.


ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 8 

In questa immagine, un particolare della ventola utilizzata che introduce un design innovativo rispetto alle tradizionali ventole. Le pale del rotore hanno una forma radicalmente diversa tanto da essere molto simili ad un'elica di un aeroplano, inoltre la ventola, oltre a non avere il frame esterno, sembra sfruttare alcune feritoie nel cabinet per ottimizzare la propria resa.


ThermalTake ToughPower Grand 650W 2. Visto da vicino 9