Seasonic rende disponibili i cavi 12V-2x6 1 


Seasonic ha introdotto i cavi aggiornati per le schede video NVIDIA RTX 40 compatibili con i  suoi alimentatori ATX 3.0.

I nuovi cavi sono di tipo 16 AWG e dotati del nuovo connettore PCIe Gen5 H++, conosciuto anche come 12V-2×6, che va a sostituire il connettore H+ originale o 12VHWPR.

Seasonic offre tre specifiche versioni di questo cavo e, lo ribadiamo, solo per i suoi alimentatori, in quanto non destinati all'uso con prodotti di terze parti.


Seasonic rende disponibili i cavi 12V-2x6 2 


I nuovi cavi nativi Seasonic 12V-2×6 sono compatibile con vari modelli ATX 3.0 come i PRIME TX, i PRIME PX, i VERTEX GX/PX/GX ed i FOCUS GX, comprese le varianti "White" o "Sakura".

I cavi sono lunghi 70cm ed hanno connettori blu su almeno un lato, il che dovrebbe aiutare gli utenti nel collegamento: finché si vede questo colore, il connettore non è completamente inserito.

Per coloro che utilizzano alimentatori Seasonic ATX 2.0, l'azienda offre anche un cavo adattatore da 2×8 pin a 12V-2×6.



Questo adattatore supporta la maggior parte degli alimentatori Seasonic ATX 2.0, esclusi i modelli da 650W e quelli dotati di un singolo connettore PCIe.

Nonostante sia alimentato da due connettori a 8 pin, questo cavo è in grado di supportare una potenza nominale fino a 600W.

Seasonic assicura i suoi cavi sino a 50 cicli di accoppiamento.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.