7. Montaggio componenti


Dopo aver analizzato la struttura, le caratteristiche ed il sistema di raffreddamento del Thermaltake Armor Revo Gene, è giunto il momento di valutarne l'accessibilità interna, l'ingombro dei componenti e l'impatto visivo finale.

Per l'assemblaggio di prova della nostra macchina abbiamo utilizzato un alimentatore modulare Thermaltake Toughpower XT Platinum, una singola scheda video ed un dissipatore da 170mm.


Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 1  Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 2  Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 3 


A sinistra possiamo osservare i pratici bezel che ricoprono i vani da 5.25" e quello da 3.5", immediati da smontare grazie alla pressione verso l'intero delle due clip laterali.

Al centro è presente il comodissimo cassetto che consente di installare drive da 3.5" in modalità tool less ed è provvisto di gommini antivibrazione che ne aumentano anche la stabilità.

A destra vediamo l'inserimento del cassetto all'interno del cestello; una volta spinto sino in fondo, sarà bloccato saldamente nelle guide grazie all'azionamento delle clip poste sulla parte esterna.


Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 4  Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 5 
Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 6  Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 7 


Le quattro foto soprastanti riassumono le principali fasi di installazione dei vari componenti all'interno del case.

Prima di tutto, è stata posizionata la scheda madre, su cui era già stato montato il dissipatore.

Successivamente, sono state montate le periferiche di archiviazione, l'alimentatore modulare e la scheda video.

Il lavoro è stato completato in pochi minuti, grazie all'ampio spazio di lavoro offerto dall'Armor Revo Gene.

Le asole passacavi si sono rivelate di estrema importanza consentendoci di occultare i cavi dietro al vassoio e di disporli in modo ordinato, grazie anche all'utilizzo delle comode fascette con sistema di bloccaggio a sfera presenti in bundle.


Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 8 


Una nota di merito allo stupendo impatto visivo dell'Armor Revo Gene Snow Edition, grazie alla combinazione tra il bianco della struttura, l'alluminio delle alette frontali ed il blu dei LED della ventola anteriore.


Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 9  Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 7. Montaggio componenti 10 


In alto possiamo ammirare il magnifico logo alato, illuminato posteriormente da un LED ad intermittenza che segnala l'attività del sistema.