4. Software di gestione


Come abbiamo accennato in precedenza, il software utilizzato per la gestione delle Siberia V2 HEAT ORANGE è l'efficace SteelSeries Engine, che abbiamo già trattato nella recensione della SteelSeries APEX GAMING KEYBOARD.

Ricordiamo che l'applicazione è completamente in italiano ed è compatibile sia con Microsoft Windows che con OSX e Linux.

La scelta di utilizzare un unico software per tutte le periferiche della casa, unitamente ad un'interfaccia molto semplice, ma ben curata, ci mette completamente a nostro agio durante la modifica delle impostazioni.


SteelSeries Siberia V2 HEAT ORANGE 4. Software di gestione 1 


Una volta lanciato il software ci troveremo davanti ad una schermata iniziale che prevede essenzialmente due soli menu: Impostazioni e Proprietà.

Accedendo al primo menu, i parametri su cui potremo intervenire si limiteranno all'equalizzazione dell'audio, grazie al quale si potrà scegliere uno dei sei profili preimpostati o editare manualmente il range di frequenze, e all'editing dell'illuminazione, regolandone l'intensità e la tipologia, scegliendo tra la luce fissa, pulsante o trigger.

Quest'ultima modalità, in particolare, farà sì che le cuffie si illuminino al ritmo della traccia audio in ascolto.


SteelSeries Siberia V2 HEAT ORANGE 4. Software di gestione 2 


Nel menu "Proprietà", infine, potremo associare un profilo creato in precedenza ad una o più applicazioni, in modo da richiamarlo prontamente al lancio del gioco scelto.