6.Visto da vicino

Un accessorio che sicuramente non fa parte degli “irrinunciabili” anche se sicuramente non superfluo. Molti di voi si interrogheranno in merito all'effettiva utilità di un tendifilo per mouse. Vi rispondiamo dicendo che a nostro avviso tutto ciò che contribuisce a rendere più fluido il movimento del mouse, durante un'intensa sessione di gioco, costituisce un aiuto. Spesso infatti le vibrazioni trasmesse dallo scorrere del cavo su una superficie piana o peggio, lo strisciare dello stesso sul mouse pad, possono risultare alla lunga estremamente fastidiose. Roccat ci ha comunque “messo del suo” arricchendo APURI di un comodo hub USB 2.0 alimentato.


Roccat SDMS 6.Visto da vicino 1 

Roccat SDMS 6.Visto da vicino 2 

Solido l'appoggio a terra di Roccat APURI per mezzo di 3 piedini circolari gommati. La finitura superficiale nera con inserti blu è anch'essa gommata e piacevole al tatto. Si notano su di un lato i connettori di alimentazione ed il micro usb di collegamento al pc, sugli altri, 2 prese USB per lato. Il braccio in gomma presenta una scanalatura all'interno per l'alloggio del cavo. La forma ricorda la coda di uno scorpione.


Roccat SDMS 6.Visto da vicino 3 

Roccat SDMS 6.Visto da vicino 4 

In evidenza il braccio in gomma, si vede chiaramente la scanalatura descritta in precedenza e la superficie inferiore anti scivolo dei piedini gommati.


Roccat SDMS 6.Visto da vicino 5 

Una volta alimentato, APURI mostra un'accattivante illuminazione di colore blu. Sia nella parte inferiore che in quella superiore.