16. Conclusioni


Dopo aver recensito questo prodotto, ci siamo resi conto che anche una giovane azienda, scegliendo lo staff giusto e investendo denaro e risorse nella giusta direzione, è in grado di ottenere eccellenti risultati.

Il Mach Xtreme MX-DS 100GB si è rivelato un'ottimo prodotto dal punto di vista delle prestazioni ottenendo, nei vari test a cui è stato sottoposto, risultati a volte migliori e altre volte peggiori ma, in linea di massima, allineati con i migliori SSD equipaggiati con SandForce finora provati.

La qualità costruttiva, il design ed il bundle sono di primissimo livello, così come l'assistenza post vendita che prevede sul sito del produttore una sezione dedicata ai firmware costantemente aggiornata.

La capacità di 100GB è sufficiente se si vuole utilizzare il disco per l'installazione di un sistema operativo, di qualche programma ed un paio di giochi. Per installazioni più corpose, conviene orientarsi su uno dei modelli più capienti di questa linea che prevede una capacità massima di ben 480GB.

La cosa più interessante di questo SSD è però il prezzo di vendita, dato che in Germania viene venduto a circa 220€ ovvero un prezzo di circa il 20% più basso rispetto alla concorrenza. In Italia purtroppo, non esiste ancora un rivenditore ufficiale ma, considerata la qualità del prodotto, riteniamo che gli SSD di Mach Xtreme arriveranno molto presto anche da noi.

Valutando la qualità costruttiva, le prestazioni ed il prezzo molto concorrenziale, non possiamo che assegnare il massimo riconoscimento al prodotto recensito.

Voto: 5 Stelle


Mach Xtreme MX-DS 100GB 16. Conclusioni 1 

Pro:

  • Consumi

  • Qualità

  • Prestazioni

  • Prezzo



Contro:

  • nulla da rilevare


Si ringrazia Caseking.de per il sample gentilmente fornito in recensione.

Votazione Finale