Vista generale


Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 1 

Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 2 

Il nuovo SCW-REV.A non stravolge le linee della prima versione. Il waterblock è proposto con un top leggermente più scuro con un disegno più semplice. La distanza tra i raccordi è stata lievemente aumentata cosi da permettere il fissaggio dei tubi anche con le clamp. L'altezza dell'ultimo nato di casa Enzotech risulta lievemente inferiore a quella del suo successore.



Top e diffusore


Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 3 

Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 4 

Si notano subito le differenze sul diffusore; i fori di raccolta del flusso sul perimetro sono stati maggiorati per ridurre al minimo la caduta di pressione. Inoltre l'altezza della camera soprastante la base è stata ridotta da 4,5 a 4mm circa. Questo permette di incrementare la velocità del flusso a contatto con la base; in seguito apprezzeremo i frutti di questa scelta.

Anche la parte inferiore del top è lievemente cambiata. Si nota subito la differenza del materiale costruttivo che passa dal materiale plastico della prima revisione al rame della nuova. Il decentramentro del raccordo d'ingresso ha portato all'introduzione di un condotto per indirizzare il flusso al centro della base. La camera di raccolta presenta inoltre una forma più rotondeggiante rispetto alla prima versione.



Base


Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 5 

La basi dei due prodotti risultano identiche non solo al primo sguardo; non è stato praticato nessun cambiamento alle dimensioni dei pin ne alla struttura.



Raccordi


Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 6 

Enzotech SCW-Rev. A 4. Confronto con il passato.... 7 

I nuovi raccordi (a dx) differiscono leggermente dai precedenti; è stato introdotto uno svaso per l'o-ring sulla base cosi da tenerlo in sede durante il serraggio.

L'id dei due raccordi è rimasto invariato.