Conclusioni


L'Enzotech ha mantenuto appieno le promesse sotto ogni aspetto; prestazioni davvero impressionanti abbinate ad una qualità costruttiva e ad una cura dei particolari davvero incredibile.

Messo a confronto con i due waterblock più apprezzati nell'ambito del watercooling mondiale si è dimostrato pienamente all'altezza superando con un discreto margine l'Apogee GTX.

Le performance sono invece pressochè allineate al Fuzion; con i nostri mezzi non ci è purtroppo possibile avere una precisione tale da giudicare valide differenze di pochi decimi.

La particolare struttura interna (già vista sul D-Tek Fuzion) permette di usare il prodotto anche con pompe modeste senza pregiudicare le prestazioni.

Come abbiamo visto dalle foto la qualità costruttiva è veramente impressionante, niente è lasciato al caso: la finitura metallica del top, la lappatura a specchio della base, la staffa di ritenzione con tanto di dadi ciechi in acciaio cromato etc.

Ulteriore nota positiva sono i numerosi accessori che troviamo nella confezione, soprattutto i due backplate (per evitare l'inarcamento del pcb della scheda madre durante il montaggio) rappresentano una gradita aggiunta rispetto ai bundle a cui gli altri prodotti ci hanno abituato.

Persino il confezionamento è curato nei minimi dettagli; l'ampia struttura in materiale plastico consente di garantire la necessaria protezione del prodotto durante il trasporto.

Nonostante i numerosi punti a favore non ci sentiamo di assegnare al prodotto il massimo dei voti; questo è dovuto principalmente alla mancanza di innovazione nella struttura di base del prodotto. Non si può certo negare che il prodotto Enzotech sia una versione riveduta e migliorata sotto l'aspetto estetico del pluripremiato D-Tek FuZion.


Ringraziamo Liquid Machine ( www.liquidmachine.it) nella persona di Ghiggi Carlo per aver fornito il sample oggetto dei nostri test. Ringraziamo inoltre Enzotechnology per aver consentito la pubblicazione dei test da noi svolti.



PRO:

  • Qualità costruttiva eccelsa

  • Prestazioni ai massimi livelli

  • Massima cura dei dettagli

  • Base ottenuta tramite processo di forgiatura

  • Bassa perdita di pressione

  • Sistema di ritenzione con backplate

  • Bundle ricco rispetto alla norma

  • Confezionamento solido e gradevole

CONTRO:

  • Mancanza di innovazione nella struttura interna




Votazione Finale