2. Visto da vicino


Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 1  Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 2 


Lo chassis utilizzato da Corsair per il modello RMi è lo stesso già visto per il modello liscio, fatta eccezione per qualche piccolo dettaglio, come gli adesivi laterali dalla grafica rinnovata.

Le dimensioni sono in linea con lo standard per gli alimentatori over-kW.


Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 3 


La verniciatura è di ottima fattura e priva di imperfezioni, così come gli adesivi laterali che non faranno sentire la mancanza delle più raffinate serigrafie.

Tuttavia, a differenza del vecchio modello, non c'è traccia del giallo che stranamente è stato ancora più accentuato sulla confezione.


Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 4  Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 5 


La parte frontale ospita tutte le connessioni modulari disposte su tre file: ovviamente quella centrale sarà l'ultima ad essere popolata per evitare problemi nel disinserimento.

Da notare l'incavo sulla parte sinistra che ospita le due connessioni per il Corsair LINK, il LED diagnostico ed il pulsante per provare il corretto funzionamento della ventola.

La parte posteriore, invece, prevede un'ampia griglia a nido d'ape interrotta solo dal blocco presa/interruttore e dall'adesivo riportante il modello, nel nostro caso RM1000i.


Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 6  Corsair RM1000i 2. Visto da vicino 7 


Sulla parte inferiore è stato applicato l'adesivo con i dati amperometrici già osservati nella nostra tabella introduttiva.