10. Conclusioni



Per l'ennesima volta CORSAIR ha tirato fuori dal cilindro un sistema di raffreddamento a liquido AiO di estrema qualità, sia sotto il profilo estetico che quello prestazionale.

Il nuovo H150i PRO RGB, il primo dell'azienda ad essere dotato di un radiatore da 360mm, fa sfoggio di un look completamente rivoluzionato rispetto al passato, a partire da un waterblock a basso profilo decisamente più accattivante dei precedenti e dotato di una spettacolare illuminazione RGB.

Sono oggetto di revisione anche la base di contatto, ora più ampia e meglio rifinita, i raccordi e i tubi in gomma rivestiti in tessuto, tutti di qualità eccelsa.


CORSAIR H150i PRO RGB 10. Conclusioni 1 


Estremamente performanti e silenziose le ventole ML120 dotate dell'innovativo sistema a levitazione magnetica e fornite di serie sui modelli della gamma Hydro Series PRO.

Grazie poi all'efficiente CORSAIR Link, giunto alla versione 4.9.4.28, si potranno monitorare le temperature ed il regime di rotazione di queste ultime, oltre che intervenire sull'illuminazione LED RGB del waterblock, una caratteristica senza alcun dubbio gradita agli utenti più esigenti in fatto di modding.

Il prezzo su strada per il CORSAIR H150i PRO RGB è di 174,90 € IVA inclusa, assolutamente giustificato dalla dotazione di serie e dalle prestazioni offerte.

Alla luce di quanto emerso dalle prove, non possiamo che assegnare al nuovo AiO il nostro massimo riconoscimento, evidenziando che si tratta del sistema a liquido a circuito chiuso più performante e silenzioso da noi mai provato.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR H150i PRO RGB 10. Conclusioni 2 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Prestazioni di rilievo
  • Ventole performanti e silenziose
  • CORSAIR Link 4

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano CORSAIR e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale