9. CrystalDiskMark


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 1  Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 2 


CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.

Dopo aver installato il software, è necessario selezionare il test da 1GB per avere una migliore accuratezza nei risultati.

Tramite la voce File -> Verifica dati è inoltre possibile utilizzare il test con dati comprimibili, scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure quello tradizionale con dati incomprimibili scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

Dal menu a tendina situato sulla destra si andrà invece a selezionare l'unità su cui si andranno ad effettuare le nostre prove.


Risultati

Corsair Flash Voyager GTX 128GB
Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 3  Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 4 


Sintesi

Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 5


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 6


I risultati restituiti dalla Corsair Flash Voyager GTX 128GB in CrystalDiskMark rispecchiano, finalmente, i dati dichiarati dal produttore i quali, in modalità UASP, sembrano appartenere effettivamente ad un SSD.


Grafici comparativi modalità BOT

Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 7


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 9. CrystalDiskMark 8


Il grafico comparativo in lettura ci restituisce un primo posto a pari merito delle due GTX che distaccano di un buon margine la GS 256GB.

La prova di scrittura in modalità BOT è inaspettatamente penalizzante per la GTX 128GB che evidenzia una velocità massima del tutto simile alla GS 256GB, mentre la GTX 256GB esprime prestazioni quasi doppie rispetto alle altre due unità.