11. Conclusioni


Quello dei Flash Drive USB 3.0 è un settore in continua evoluzione che immette ogni giorno sul mercato prodotti aventi forme, dimensioni e capacità, in grado di accontentare le più svariate tipologie di utenza.

Se però state cercando un Flash Drive che offra prestazioni e capacità senza compromessi, racchiuse in uno chassis robusto e bello da vedere, la Corsair Flash Voyager GS 256GB è la scelta migliore che possiate fare.

Il prodotto, oltre che per il design molto raffinato, si distingue per la consueta qualità dei materiali utilizzati e per un assemblaggio praticamente perfetto tra le varie parti, che risulta privo della minima imperfezione.

Le prestazioni, come avete avuto modo di constatare nelle precedenti pagine, sono attualmente al top della categoria di appartenenza, avvicinandosi a molti SSD di recente produzione e riuscendo, in alcuni casi, a fare addirittura meglio.

Unico difetto, se così si può definire, sono le dimensioni non proprio contenute, che se possono trovare una giustificazione per il modello da 256GB oggetto della prova, risulteranno forse eccessive per i modelli di capacità inferiore.

Il prezzo di vendita in Italia della Corsair Flash Voyager GS 256GB, comprensivo di IVA, si aggira dai rivenditori ufficiali sui 249 €, a nostro avviso equo in funzione della notevole capacità offerta, delle prestazioni da primato, della eccellente qualità costruttiva e dei 5 anni di garanzia offerti dal produttore.


Voto: 5 Stelle


Corsair Flash Voyager GS 256GB 11. Conclusioni 1 Pro:

  • Design raffinato
  • Qualità dei materiali
  • Buone doti di robustezza
  • Prestazioni al top di categoria
  • Garanzia di 5 anni

Contro:

  • Dimensioni non proprio contenute


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale