15. Test OpenGL


DOOM (2016) - Ultra Settings

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 15. Test OpenGL - DOOM (2016) 1


La nuova versione dello sparatutto in prima persona Id Software, che ha fatto attendere i "fan del massacro" per ben 12 anni (l'ultimo Doom è infatti del 2004), utilizza il nuovo Id Tech Engine 6 che dispone di supporto evoluto per la fisica e gli effetti di illuminazione dinamica offrendo, anche, una maggiore accuratezza e precisione nel rendering.

Nel corso della campagna potrete riscoprire le vostre armi più amate, dal classico doppiettone a canne mozze sino al devastante BFG9000, e sperimentare nuove tecniche di combattimento grazie alle uccisioni epiche che vi ricompensano con munizioni e salute extra.

Per le nostre prove abbiamo utilizzato FRAPS, in attesa di trovare un injector FCAT per OpenGL che funzioni a dovere, e impostato la qualità complessiva su Ultra.

Per il momento non abbiamo eseguito i test utilizzando Vulkan dato che non ci sono ancora strumenti che permettano di registrare correttamente gli FPS ma, ovviamente, vi promettiamo che esamineremo quanto prima anche il comportamento delle schede con queste API.


ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 15. Test OpenGL - DOOM (2016) 2


Netto predominio delle soluzioni NVIDIA con la ASUS ROG STRIX GTX 1060 OC ottima prima della sua categoria, distaccata di poco più di 5 punti percentuali dalla 1070 e di un "modesto" 11,7% dalla GTX 1080.


ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 15. Test OpenGL - DOOM (2016) 3


Con l'aumentare della risoluzione, sebbene il podio resti invariato, il gap tra la ASUS ROG STRIX GTX 1060 OC e le soluzioni di fascia più alta aumenta nettamente ma, come si può vedere, la scheda garantisce comunque un gameplay fluido anche in WQHD.