6. Conclusioni

 

E' giunto il momento di tirare le somme di questo nuovo prodotto.

Abbiamo premesso che si tratta di una nuova sfida di Antec, in un segmento di mercato in cui i contendenti sono molti e agguerriti.

Il punto è: le Antec Rockus 3D 2.1 sono davvero all'altezza?

Qualità costruttiva e materiali impiegati sono eccellenti e trasmettono quel senso di robustezza che un impianto audio dovrebbe avere.

Sotto il profilo del Design, il sistema può fare bella mostra di sé in ambienti moderni ed eleganti, magari connesso ad una Dock per iPod.

La tipologia dei satelliti a tromba e il Subwoofer con radiatore passivo, rendono il sistema Antec molto sensibile al piazzamento in ambiente, necessario per ottenere una corretta resa sonora.


Antec Rockus 3D 2.1 6. Conclusioni 1 

Antec Rockus 3D 2.1

 

Il punto debole di questo sistema è comunque la riproduzione musicale ma, con dei piccoli accorgimenti come l'utilizzo di un equalizzatore, si possono attenuarne i difetti.

In altri ambiti, invece, come nel gaming, le casse si comportano bene e, grazie ai 150Watt RMS, donano un certo corpo alla scena sonora.

In conclusione, quindi, si tratta di un impianto audio 2.1 di ottima fattura, compatto e dal costo relativamente contenuto, specialmente se paragonato ad altre soluzioni di pari caratteristiche.

Le Antec Rockus 3D sono disponibili, presso i rivenditori ufficiali, ad un prezzo di 189,90 €.


Si ringraziano Antec e Drako.it per l'invio del sample oggetto della la recensione.

 


Votazione Finale