Strike Pro, la meccanica da veri progamer 1 


In un mercato sempre più affollato di marchi e linee di prodotti espressamente dedicati al gaming, Ozone continua ad espandere la sua offerta di periferiche presentando oggi il suo primo modello di tastiera meccanica, la nuova Strike Pro con layout a 104 tasti e retroilluminazione LED.

Un design classico, quindi, per la prima meccanica di Ozone, un produttore relativamente "giovane" che mira a raccogliere la fiducia dei giocatori con un prodotto semplice ed efficace, sviluppato in collaborazione con Cho "Mata" Se-hyeong, main support del pro-team di League of Legend Samsung Galaxy Ozone.



Grazie all'utilizzo di switch meccanici la Strike Pro può offrire impareggiabili doti di resistenza e reattività dei tasti, caratteristiche essenziali per il giocatore che potrà scegliere il modello che preferisce tra quelli equipaggiati con i lineari Cherry MX Black e MX Red e con i feedback MX Brown e MX Blue.

La matrice di questa tastiera è dotata di un sistema di Key-Rollover completo su tutti i 104 tasti, che le permette di gestire singolarmente ognuno di essi e produrre un input corretto indipendentemente dal numero di quelli premuti, con un lag ridotto grazie ai 1000Hz di Polling Rate.


Strike Pro, la meccanica da veri progamer 2 


Retroilluminata con LED bianchi e LED rossi (questi ultimi dedicati esclusivamente ai tasti WASD e a quelli direzionali), la suite di controllo permetterà facilmente di scegliere l'effetto che più ci piace attraverso differenti modalità.

La memoria interna di 64kB consentirà di salvare fino a 30 diverse configurazioni per i tasti disponibili sulla Strike Pro, di cui 6 espressamente indicati per le Macro.

Il peso di 1,3kg trova una spiegazione nell'utilizzo di una struttura interna in acciaio, rivestita esternamente da un più confortevole chassis in plastica ABS.

La Strike Pro sarà disponibile a breve ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 100 €.