NZXT lancia il Kraken G10  1


A differenza dei sistemi di raffreddamento All-in-One per le CPU, che hanno subito un notevole sviluppo, le analoghe soluzioni dedicate alle GPU sono rimaste al palo, almeno fino ad ora ...

NZXT, produttore americano molto noto per i suoi cabinet, ha presentato il Kraken G10, un pratico "adattatore" che permette di utilizzare gli AiO della serie NZXT Kraken sulla maggioranza delle moderne schede video, indipendentemente dalla GPU e dal brand.


NZXT lancia il Kraken G10  2


Realizzato interamente in acciaio verniciato, il sistema di ritenzione Kraken G10 non solo consente agli utenti di montare sulle proprie VGA i dispositivi di raffreddamento a liquido della stessa linea, ma anche prodotti di altre marche, con una facilità estrema.

Per l'istallazione di sistemi di altri produttori esiste una lista di compatibilità consultabile a questo indirizzo.

In dotazione con questo innovativo prodotto viene fornita una ventola da 92mm che si occupa di raffreddare i regolatori di tensione VRM e gli altri componenti della scheda video.

Inoltre, se abbinato a sistemi di produzione NZXT, il Kraken G10 offre un incremento della capacità di raffreddamento della GPU del 40% rispetto ai dissipatori standard, un livello di prestazioni ottenibile soltanto con costose soluzioni personalizzate. 


NZXT lancia il Kraken G10  3


In combinazione con le tecnologie NVIDIA GPU Boost 2.0 e AMD PowerTune, il Kraken G10 permette alle vostre schede video un notevole boost prestazionale in completa sicurezza.

Presenti, in bundle, una serie di fascette che permettono di ancorare e nascondere al suo interno i tubi ed i cavi.

Il prodotto è già disponibile nei colori nero, rosso e bianco presso lo store online di NZXT al prezzo di 29,99 dollari.