SilverStone, azienda da anni presente nel mercato dei case per PC e non solo, conta tra le sue proposte centinaia di prodotti suddivisi in varie categorie.

I case della serie Kublai, identificati con la sigla KL, sono solo tre e pensati per chi necessita di alte prestazioni senza dover sborsare ingenti quantità di denaro.


SilverStone lancia il Kublai KL06 1


L'ultimo arrivato, denominato KL06, è il primo Kublai microATX e, in puro stile SilverStone, è caratterizzato da un design elegante e dall'utilizzo di materiali di qualità.

Nonostante le dimensioni molto compatte, di soli 211 x 375 x 405mm, al suo interno potrà trovar spazio un dissipatore per CPU alto sino a 165mm e schede video con una lunghezza massima di 343mm.


SilverStone lancia il Kublai KL06 2


La scheda madre, che potrà essere di tipo microATX, Mini-DTX e Mini-ITX, è montata in modalità "reverse" e sarà raffreddata attivamente da due ventole da 120mm, montate sul frontale e presenti al momento dell'acquisto, unitamente ad una terza da 120mm opzionale installabile nella parte posteriore.

Le ventole anteriori dispongono anche di un filtro antipolvere facilmente removibile.


SilverStone lancia il Kublai KL06 3


Particolare la predisposizione per lo lo storage: oltre a due unità da 5,25" potranno trovar spazio otto drive da 2,5" e solo uno da 3,5".

Un'interessante caratteristica è costituita inoltre dalla completa modularità del prodotto al fine di facilitare il montaggio dei componenti hardware e di sistemi di raffreddamento a liquido avanzati, grazie alla possibilità di rimuovere facilmente il cestello per i drive, il pannello superiore ed il piatto mainboard.

Il SilverStone Kublai KL06 verrà commercializzato sia in versione classica che provvisto di pannello laterale con finestra in plexiglass ad un prezzo consigliato di circa 70€.