MSI presenta la N760 Hawx 1


MSI ha presentato al pubblico la N760 Hawk, una nuova scheda video dedicata al gaming e all'overclock. 

Come tutte le proposte "customizzate" di MSI, anche la nuova arrivata presenta caratteristiche uniche nel loro genere.

Soluzioni come il TWIN BIOS e l'Enhanced Power Design non consentono solo di ottenere migliori risultati in overclock, ma rendono tale pratica alla portata di tutti.

Il sistema di raffreddamento è l'ormai celebre Twin Frozr IV Advanced che, grazie a due ventole da 100mm con tecnologia Propeller Blade e Airflow Control, in abbinamento ad un corpo dissipante in alluminio di generose dimensioni coadiuvato da heatpipes di ben 8mm di spessore, permette alla N760 Hawk di risultare oltre 10 °C più fredda e 12,48 dB meno rumorosa rispetto alle soluzione NVIDIA GTX 760 reference.


MSI presenta la N760 Hawx 2


Da menzionare anche l'uso della tecnologia Dust Removal che consiste, una volta spento il sistema, nel far girare le pale delle ventole in senso contrario per circa 30 secondi in modo da pulirle dalla polvere eventualmente accumulata.

La N760 HAWK è equipaggiata con i componenti Military Class 4 e ha ottenuto la certificazione MIL-STD-810G dopo aver superato 7 rigorosissimi test. 

Nell'evoluzione dei componenti Military Class si trovano sia elementi già presenti in precedenza come gli Hi-C Cap con il core in Tantalio (materiale che aumenta il ciclo di vita del componente), sia i nuovi  SFC a superficie lucida per un migliore raffreddamento e i nuovi Dark Solid CAP in grado di resistere ad umidità e ossidazione.


MSI presenta la N760 Hawx 3


Lato connessioni, la nuova MSI N760 Hawk offre una DisplayPort, una HDMI, una DL-DVI-i ed una DL-DVI-D.

Prezzi e disponibilità non sono stati ancora ufficializzati.