MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 1 


DeepCool ha presentato oggi il suo nuovo case top di gamma che prende il nome di MORPHEUS, un innovativo Full Tower che fa della straordinaria progettazione degli spazi interni e dell'elevata modularità i propri tratti distintivi, strizzando l'occhio sia agli appassionati di modding che di gaming, senza dimenticare coloro che necessitano di una soluzione adatta alla normale produttività.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 2 


Il MORPHEUS, quindi, ridefinisce il concetto di modularità in casa DeepCool, fornendo la necessaria flessibilità per passare senza soluzione di continuità da una configurazioni a camera singola ad una doppia, con un completo di supporto per il montaggio di schede video in verticale grazie ad uno speciale supporto con riser cable Gen 4 fornito in dotazione.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 3 
MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 4  MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 5 


Particolare attenzione, poi, è stata posta nella progettazione del sistema di raffreddamento: pannelli ad elevato flusso d'aria sono presenti sul MORPHEUS nella parte anteriore, destra, superiore, inferiore, posteriore e persino sulla cover dell'alimentatore.

Dei filtri antipolvere realizzati allo scopo sono inclusi sui i pannelli anteriore, superiore e inferiore.

Il numero di predisposizioni per le ventole è impressionante, con la possibilità di montare tredici unità da 120 o 140mm, sino ad arrivare all'estremo e montare ben sei ventole da 200mm

Il MORPHEUS può anche supportare fino a tre radiatori da 420mm contemporaneamente, nello specifico a scelta sulla parte anteriore, superiore, inferiore e laterale del vassoio della scheda madre.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 6 


All'interno del MORPHEUS troviamo anche tre ventole Trinity ARGB da 140mm ad alta luminosità, montate e configurate in un unico frame modulare da 420mm.

Tali ventole richiedono solo il cablaggio in cascata dei cavi PWM e ARGB, agevolando notevolmente il cable management.

Il fattore di forma ATX+ ne garantisce la piena compatibilità con un'ampia gamma di componenti.

Il MORPHEUS supporta schede madri E-ATX ed è compatibile anche con schede video fino a 480mm di lunghezza, dissipatori per CPU alti 195mm nella configurazione a camera singola e, come già accennato, radiatori multipli da 420mm.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 7  MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 8 


Come sui modelli della serie DIGITAL anche in questo caso troviamo un display digitale, controllato da un apposito software proprietario, in grado di visualizzare le temperatura della CPU e della GPU anche simultaneamente, con i relativi valori che si aggiornano ad intervalli di 5 secondi.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 9 


Sul top troviamo quattro porte USB 3.0, una porta Type-C e una porta audio ibrida, oltre ad un pulsante per la gestione del controller ARGB integrato, il LED di stato per i drive ed il pulsante di accensione.


MORPHEUS è il nuovo case di DeepCool 10 


Ultima chicca, in dotazione al case vengono forniti dei "pixel" in gomma che possono essere applicati sulla maggior parte dei pannelli mesh, permettendoci di lasciare messaggi, aggiungere loghi personalizzati o creare il nostro personaggio a 8 bit.

Il MORPHEUS ha un prezzo consigliato di 179€ per la versione nera e di 189€ per la versione bianca.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale DeepCool.