Aerocool Advanced Technologies, una tra le più importanti aziende nel settore dei case per PC, sta per rilasciare sul mercato un nuovo Mid Tower appartenente alla serie Dead Silence.


La famiglia Dead Silence fa 200 1


Il DS 200 è un concentrato di innovazioni con un design insolito e di sicuro impatto.

Nato per essere silenzioso, il nuovo case è caratterizzato da pannelli con un'elevata robustezza (grazie ad uno spessore dell'acciaio di 0,8mm) e talmente ben insonorizzati, da lasciare al solo display integrato sulla parte superiore il compito di segnalare se il sistema è acceso o meno.


La famiglia Dead Silence fa 200 2 


Il fan controller integrato consentirà di regolare un buon numero di ventole grazie ai tre canali disponibili per un totale di 25W, mentre la temperatura dei componenti hardware di maggior interesse del sistema sarà trasmessa al display tramite delle specifiche sonde in dotazione.


La famiglia Dead Silence fa 200 3 


Così come per il DS Cube, anche il DS 200 sarà disponibile in diverse varianti di colore, dal classico nero ai ben più appariscenti bianco/nero, rosso, arancione, blu e verde.


La famiglia Dead Silence fa 200 4 


Confermata la cover superiore intercambiabile; oltre a quella standard insonorizzata, infatti, sarà disponibile quella in mesh per aumentare il ricircolo dell'aria all'interno del case.


La famiglia Dead Silence fa 200 5 


Non verrà meno la possibilità di scegliere anche la versione con finestra laterale in acrilico trasparente, sicuramente più adatta allo stile di questo nuovo modello.


La famiglia Dead Silence fa 200 6 


All'interno del case potranno essere montate schede madri in formato mATX e ATX, schede video lunghe tra i 290 ed i 410mm, a seconda della disposizione scelta per i cestelli dei drive, e dissipatori per CPU con un altezza massima di 170mm.

Discreta la predisposizione per le unità di storage che prevede cinque bay per drive da 3.5" e tre per HDD/SSD da 2.5", oltre a due alloggiamenti da 5,25" completamente tool-less per le periferiche da 5.25".

Nonostante si tratti di un case silenzioso, il DS 200 potrà soddisfare anche chi necessita di buone prestazioni di raffreddamento del proprio sistema, grazie alla possibilità di installare agevolmente un radiatore da 240/280mm sia nella parte frontale che sul top.

Le ventole in dotazione sono due, una da 140mm sul frontale ed una da 120mm nella parte posteriore.

Il nuovo Dead Silence 200 verrà presto commercializzato anche in versione "Lite", ovvero sprovvista di pannelli fonoassorbenti, con un prezzo di poco superiore ai 100 €, un 30% in meno rispetto ai modelli "Full" nei vari colori disponibili.