4. Conclusioni


Prima di provare i GUNNAR Intercept - Fire, eravamo più che scettici riguardo l'effettiva utilità di queste speciali lenti e le numerose migliorie visive tanto pubblicizzate dall'azienda ma, dopo varie ore di test, possiamo dirvi che questi prodotti sono sicuramente da provare.

Il design è davvero eccezionale, così come la qualità costruttiva e gli ottimi materiali utilizzati che garantiscono robustezza e solidità in soli 35 grammi di peso.

La resa visiva è superlativa e le lenti garantiscono una riduzione sostanziale della stanchezza e dell'irritazione degli occhi.

Inizialmente potreste avere dei problemi di adattamento, soprattutto se non avete mai indossato occhiali in vita vostra, impiegando qualche giorno per poter usufruire al massimo delle potenzialità offerte da queste particolari lenti.

Sottolineiamo, comunque, che non si tratta di occhiali miracolosi, né di un accessorio utile a diventare gamer professionisti ...

Le lenti GUNNAR garantiscono, essenzialmente, oltre ad una migliore resa visiva durante le sessioni di gioco, una protezione efficace per la vista.

Per portarvi a casa un paio di occhiali tra quelli disponibili nel catalogo ufficiale GUNNAR, dovrete sborsare una cifra che varia dai 74,90 € necessari per il modello gaming Intercept - Fire, ai 399 € dei modelli Epoch della linea Crystalline, dotati di lenti neutre Zeiss.


Voto: 5 Stelle


GUNNAR Optiks Intercept - Fire 4. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Qualità costruttiva
  • Evidenti benefici per gli occhi
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Adattamento non immediato


Si ringraziano GUNNAR e Drako.it per l'invio del sample oggetto della nostra prova.


Votazione Finale