Olympus, negli Stati Uniti, ha annunciato la Stylus 1s, una macchina fotografica che, nel mese di ottobre dello scorso anno, era stata annunciata solamente in Giappone.
Versione aggiornata della buona Stylus 1, questa ne eredita le caratteristiche principali come il sensore BSI CMOS da 12 megapixel (7.44x5.58mm), il processore d'immagine TruePic VI e l'obiettivo Zuiko 28-300mm F2.8 che scompare all'interno del corpo quando la fotocamera è spenta.
Anche la dotazione nella parte esterna della scocca è la stessa, a cominciare dal display LCD touchscreen inclinabile da 3" con 1.040.000 punti di risoluzione e l'EVF con copertura del 100% e 1.400.000 punti di risoluzione, e le novità?
![]() | ![]() | ![]() |
Come detto prima questo è solo un leggero aggiornamento, quindi non ci si potevano aspettare grosse differenze a livello hardware (già sufficiente), le migliorie riguardano in larga parte delle nuove funzioni introdotte (alcune delle quali presenti anche nella Stylus 1 dopo l'aggiornamento di gennaio).
Tra queste troviamo lo Small AF Target, il sistema che ci consente di restringere punti specifici di messa a fuoco, lo Step Zoom che prevede la memorizzazione di nove posizioni preimpostate e la modalità timelapse.
![]() | ![]() | ![]() |
Anche l'impugnatura è stata leggermente migliorata e, cosa che non può che fare piacere, la batteria ora è la BLS-50 ad alta capacità.
La Olympus Stylus 1s sarà disponibile entro la fine di aprile, negli Stati Uniti, ad un prezzo di 699 Dollari, attendiamo a breve l'annuncio europeo.