Tamron annuncia lo sviluppo del teleobiettivo zoom 150-600mm f5-6.3 1 

Tamron ha annunciato lo sviluppo di un 150-600mm F5-6.3, un teleobiettivo zoom 4x per full-frame e APS-C.

L'obiettivo sarà composto da 20 elementi in 13 gruppi ottici comprese 3 lenti LD (Low Dispersion) ed avrà una distanza minima di messa a fuoco di 2,7m.

Tamron incorporerà nell'obiettivo il sistema di stabilizzazione dell'immagine VC (Vibration Compensation) e l'USD (Ultrasonic Silent Drive) per una messa a fuoco precisa e silenziosa.

Il design di questo obiettivo consente di avere una lunghezza focale di 600mm minimizzando il movimento dei gruppi di lenti all'interno del corpo.

Questa caratteristica riduce il prolungamento del barilotto necessario per coprire l'intera gamma di focali, rendendo la lente più compatta.

La comoda impugnatura in gomma posta nella parte inferiore conferisce una maggiore facilità d'uso e rende più sofisticato il design di questo obiettivo.

Insieme a questo 150-600mm viene fornito anche il software Silkypix Developer Studio appositamente sviluppato per l'elaborazione delle immagini RAW.

L'obiettivo sarà disponibile per innesti a baionetta Canon, Nikon e Sony mount; prezzi e disponibilità non sono ancora stati resi noti.

Vi comunicheremo gli aggiornamenti non appena ce ne saranno.