Phase One rilascia la versione 7.1.4 del celebre software per l'elaborazione dei file RAW Capture One.
Questo aggiornamento offre il supporto a più telecamere ed obiettivi promettendo prestazioni migliorate quando si lavora con un gran numero di foto.
Con questa ultima versione, Capture One 7 supporta: Sony Cyber-shot RX100 II, Fujifilm X-M1 e Olympus E-P5 e aggiunge 32 nuovi profili lente.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale
COPENHAGEN, 17 SETTEMBRE 2013 - Phase One ha rilasciato oggi Capture One 7.1.4, un aggiornamento software che include il supporto per le nuove telecamere e nuovi profili di lenti così come maggiore stabilità:
- Supporto delle: Sony Cyber-shot DSC-RX1R e DSC-RX100 II, Fujifilm X-M1, Olympus E-P5 e Richo GR
- Supporto tethered per Nikon D7100 e D5200
- Strumento di rimozione spot
Con questa versione, Capture One ora supporta in modo efficace più di 300 diversi modelli di telecamere di fornitori leader, tra cui Canon, Epson, Fujifilm, Konica Minolta, Leica, Mamiya Leaf, Nikon, Panasonic, Phase One, Pentax, Ricoh, Samsung, e Sony.
Questa versione aggiunge anche 32 nuovi profili lente, soprattutto per Mamiya, Nikon e obiettivi Pentax.
Ad oggi, Capture One supporta più di 150 diversi profili di lenti.
Ogni profilo è sviluppato per tutti i campi di zoom e messa a fuoco attraverso un programma di test sul campo con fotografi professionisti ed un rigoroso processo di controllo qualità.
Altre caratteristiche includono prestazioni più veloci quando si lavora con i cataloghi più grandi.
Capture One Pro 7 offre anche una versione beta per importare cataloghi generati da altri editor di immagini su piattaforma Windows.
Prezzi e disponibilità
Capture One 7.1.4 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti esistenti di Capture One 7. Per i nuovi clienti, Capture One Pro 7 è disponibile al prezzo di 229 Euro mentre Capture One Express 7 al prezzo di 69 Euro.