Sony lancia due Cam K4 dal prezzo decisamente competitivo 1 

Che il 2014 fosse l'anno del 4k lo si era capito da un pezzo e al CES attualmente in corso Sony ha svelato due prodotti compatti che sicuramente faranno la felicità di molti.

Si tratta di due telecamere 4K con prestazioni più che buone ad un prezzo contenuto, altra prova questa che conferma come il 4K diventerà presto uno standard diffuso alla pari dell'attuale FullHD.

La prima videocamera è la FDR-AX100, una portatile compatta che vanta un sensore da 20MP (14MP in modalità video) e un obiettivo zoom 12x con apertura f2.8-4.5.

La FDR-AX100 cattura filmati fino a 30fps con il codec XAVC-S di Sony ad una risoluzione di 3840x2160 Quad HD.

Tutto il girato viene salvato su supporti SDXC classe 10, reperibili con molta facilità anche online a prezzi convenienti.

Sony lancia due Cam K4 dal prezzo decisamente competitivo 2  Sony lancia due Cam K4 dal prezzo decisamente competitivo 3  Sony lancia due Cam K4 dal prezzo decisamente competitivo 4 

Dalla fine di marzo potremo avere questo piccolo gioiellino tra le mani ad un prezzo di circa 2000 Dollari.

La seconda si aggiunge alla famiglia delle Action Cam, si chiama HDR-AS100V e ha una dimensione pari a quella delle AS-15 e AS-10 ma con un corpo a prova di spruzzi e una colorazione bianca.

Cattura filmati 4K fino a 60fps grazie al sensore Exmor-R in versioni da 16MP e 18MP, migliorando le prestazioni con scarsa luce e diminuendo il rumore rispetto ai precedenti modelli.

Con le precedenti versioni condivide il sistema di stabilizzazione delle immagini, ha incluse le connessioni Wifi e NFC per il controllo remoto e in estate sarà possibile avere anche lo streaming in diretta dalla telecamera.

Sony lancia due Cam K4 dal prezzo decisamente competitivo 5 

La HDR-AS100V sarà disponibile a marzo ad un prezzo di 299 dollari circa.