3. Visto da vicino - Parte seconda


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


I pulsanti principali nascondono due switch meccanici OMRON di ultima generazione, specificatamente due D2FC-F-K, certificati fino a 50 milioni di attuazioni.

Di ottima qualità anche la rotellina di scroll che risulta essere la medesima del modello originale, situata in una posizione estremamente comoda per le dita e caratterizzata da un ottimo grip garantito dalla copertura in gomma sagomata.

La zona anteriore accoglie un supporto in plastica rigida che solleva da terra, di pochi millimetri, il cavo a fibra intrecciata per impedire che interferisca con il movimento del mouse.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Il collegamento del Level 10 M Advanced è affidato ad un'appariscente connettore USB placcato oro, dotato di un sistema di protezione contro la polvere, che fa capo ad un cavo intrecciato di colore nero lungo 1,8 metri.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Come accennato in precedenza, la vite esagonale posta sul dorso si rivelerà di estrema importanza ed utilità per la regolazione del sistema 2D-Steering Axis.

Per fare ciò, basterà utilizzare la chiave a brugola e ruotarla in senso orario/antiorario per personalizzare l'altezza del poggiapalmo.

A differenza del modello 2012, che includeva anche un sistema di regolazione dell'asse orizzontale permettendo l'inclinazione laterale del carter, quella sopracitata sarà l'unica modifica "meccanica" apportabile al nuovo Level 10 M.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Ecco come si presenta il mouse una volta collegato il connettore USB al nostro PC: le tre zone dotate di LED RGB (tasto sinistro, rotellina e logo della griglia di aerazione) si illumineranno, in questo caso della colorazione standard, di un'appariscente rosso fuoco.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


L'illuminazione è ben tarata ed in grado di donare al Tt eSPORTS Level 10 M Advanced un look moderno ed aggressivo.

Facciamo presente che nonostante le tre zone siano dotate di diodi luminosi RGB e quindi personalizzabili con un massimo di 16,8 milioni combinazioni cromatiche, la barra dei profili si illuminerà solo ed esclusivamente di rosso.