4. Software di gestione


Il software che si occupa della gestione e della personalizzazione del Level 10 M Advanced è il Tt eSPORTS Command Center, il medesimo utilizzato dall'azienda taiwanese per tutti i prodotti di recente uscita, giunto per l'occasione alla build 1.02.

A differenza di software avanzati come Synapse di Razer o ENGINE di SteelSeries di tipo cloud-based, Command Center non consentirà di salvare online i propri profili personalizzati.

Ad ovviare a questa mancanza, ci pensa il microcontrollore ARM Cortex a 32 Bit installato sul PCB, dotato di 64kB di memoria dedicata per salvare via hardware tutte le impostazioni ed avere sempre a portata fino a 5 profili personalizzati.


Aggiornamento firmware

Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 1  Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 2 


Una volta avviata, l'applicazione notificherà un aggiornamento firmware ed impiegherà pochi secondi per aggiornare il mouse.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 3 


Conclusa la procedura, ci si ritroverà dinanzi all'interfaccia principale del software che, nonostante sia ben ordinata e semplice da utilizzare, mostra una grafica arretrata ed una traduzione in italiano tutt'altro che valida, con alcune scritte incomprensibili o addirittura non visibili.

Tramite la suddetta schermata si potrà modificare la mappatura dei 10 pulsanti disponibili, creare innumerevoli profili personalizzati ed assegnarli all'avvio di un software a scelta, modificare le impostazioni del sensore e dell'illuminazione RGB.


Mappatura tasti

Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 4 


Selezionando uno dei tasti tramite la miniatura vista in precedenza, si potrà rimapparne la funzione scegliendo di utilizzare un'attività del mouse, della tastiera o eseguire una Macro.


Prestazioni

Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 5 


Dalla schermata "Prestazioni" si avrà la possibilità di personalizzare tutte le impostazioni relative al sensore laser come la risoluzione, la LOD (Lift-off distance), l'Angle Snapping, il Polling Rate ed il tempo di risposta.


Illuminazione RGB

Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 6 


Il sistema di illuminazione RGB è ben strutturato e consente di scegliere tre distinti effetti luminosi (Statico, Respiro e Spectrum Cycling).

É inoltre possibile personalizzare la luminosità, la velocità con cui si verifica l'effetto selezionato, il tempo di sospensione della stessa e, ovviamente, la colorazione, selezionabile tramite una mappa standard RGB.


Macro

Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 7  Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 4. Software di gestione 8 


La creazione delle Macro è affidata ad una struttura di tipo live recording: basterà infatti cliccare sul pulsante "REC", digitare la combinazione nel giusto tempismo e stoppare la registrazione premendo nuovamente lo stesso inserendo, all'occorrenza, relativi ritardi tra una pressione e l'altra.

Ciò permetterà anche agli utenti meno esperti di creare in poco tempo delle Macro efficaci, pronte per essere utilizzate nei propri giochi preferiti.