3. Interno
L'interno del Thermaltake Divider 500 TG ARGB presenta una verniciatura nera (resistente ed uniforme) ed è contraddistinto da una struttura molto semplice.
Il vassoio dedicato al contenimento della scheda madre in formato ATX vede, centralmente, un'ampia apertura rettangolare per poter agire sul sistema di ritenzione dei sistemi di raffreddamento aftermarket e, poco più a destra, due fori, con guarnizioni in gomma, per il passaggio dei cavi provenienti dall'alimentatore.
In aggiunta, sono presenti altri fori per il passaggio dei cavi ma, purtroppo, tutti privi di guarnizione.
La parte destra del vassoio è coperta da un pannello in grado di contenere due drive da 2,5".
Rimuovendolo, si avrà accesso ad una predisposizione per due ventole da 120mm che, come accennato precedentemente, consigliamo vivamente di abbinare alla paratia destra in acciaio con griglia di aerazione.
Sul retro troviamo altri supporti per drive da 2,5", fermati al telaio tramite una vite a testa zigrinata.
Poco più sopra, in prossimità di uno dei due fori passacavo e, quindi, in una posizione alquanto infelice, è posizionato il controller per il sistema di illuminazione integrato nelle ventole con tanto, purtroppo, di connettore proprietario.
![]() | ![]() |
Anteriormente, in corrispondenza della predisposizione per le ventole laterali, è possibile montare fino a tre drive da 2,5".
Tra il vassoio e la paratia destra abbiamo circa 25mm di spazio disponibile per il contenimento dei cavi.
All'interno del comparto dedicato all'alimentatore è fermato un cestello removibile contenente due slitte per drive da 2,5 o 3,5".
In caso di inutilizzo, l'intero cestello potrà essere facilmente rimosso al fine di avere più spazio da dedicare ai cavi dell'alimentatore.