6. Conclusioni


Con il Divider 500 TG ARGB, Thermaltake è riuscita a realizzare un case dal design insolito che integra molte parti in vetro mantenendo comunque basso il costo finale.

Con una configurazione modificabile a discrezione dell'utente, in abbinamento a ventole ARGB di buona qualità, il Divider 500 risulta essere particolarmente appetibile per gli appassionati di gaming e modding ma, a luci spente, può tranquillamente trovare spazio anche sulla scrivania di un professionista.

Ai pannelli in vetro leggermente più sottili rispetto alla norma, ma comunque di ottima qualità, si affianca una collaudata struttura semplice e resistente utilizzata anche per altri case Thermaltake (come il Level 20 MT), ed una verniciatura nera e omogenea anche negli angoli più nascosti, applicata alla perfezione.


Thermaltake Divider 500 TG ARGB 6. Conclusioni 1 


Se da un lato Thermaltake offre una inedita modularità dei pannelli laterali, dall'altro troviamo alcuni piccoli difetti che ci hanno fatto storcere il naso.

Le feritoie per il loro passaggio verso i componenti sono poche e di dimensioni ridotte con quella deputata al passaggio del cavo di alimentazione ATX coperta per metà dal controller per ventole che, se fosse stato semplicemente ruotato, non avrebbe certamente interferito.

Il collegamento tra quest'ultimo e le ventole, inoltre, avviene tramite un connettore proprietario, ancora una volta diverso rispetto a quello utilizzato da altre unità Thermaltake, una soluzione in controtendenza rispetto alle ultime affermazioni fatte dall'azienda riguardanti la disponibilità di un ecosistema facilmente interconnesso.

Data la forma della paratia sinistra in acciaio, pensata appositamente per consentire alla scheda video posizionata in verticale di prendere aria direttamente dall'esterno, avremmo gradito la possibilità di acquistare un modello con incluso un cavo Riser specifico, visto che i nuovi PCI-E Extender 4.0 x16 con adattatore a 90° costano quasi 100€.

Arrivati al dunque, consigliamo il Thermaltake Divider 500 TG ARGB a coloro che sono alla ricerca di un buon case in grado di ospitare una configurazione di fascia medio/alta messa in risalto da fantastici giochi di luce, ad un prezzo tutto sommato competitivo, ovvero 120€, a patto, però, di sorvolare su alcune leggere imperfezioni.


VOTO: 4,5 Stelle


Thermaltake Divider 500 TG ARGB 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Design
  • Pannelli in vetro temperato
  • Sistema di illuminazione integrato
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Pochi fori per il passaggio dei cavi
  • Posizionamento controller ventole


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale