6. Conclusioni


Nonostante non sia il primo case di questo genere che analizziamo, il Thermaltake Core P3 TG Pro è stato una piacevole sorpresa, sia per le soluzioni adottate che per i materiali utilizzati.

La denominazione "Pro" non è stata usata a caso e, rispetto ad altri prodotti simili, la differenza si fa vedere pur mantenendo saldi i canoni che hanno reso celebri gli chassis "da parete".

Partendo dal packaging, compatto, sicuro e ben suddiviso, fino ad arrivare ai componenti principali in acciaio, finemente trattati con vernice nera e tutti molto robusti, tutto è stato realizzato a regola d'arte.

Il Core P3 TG Pro è così ben strutturato da poter essere realmente utilizzato, oltre che come case gaming di grande impatto, anche come una comoda piattaforma di test per qualsiasi componente si trovi nel nostro personale laboratorio.


Thermaltake Core P3 TG Pro 6. Conclusioni 1 


Abbiamo poi particolarmente apprezzato le predisposizioni presenti per le ventole, non solo per il numero di unità installabili, ma anche per le soluzioni adottate; quella a destra del piatto mainboard consente, tra l'altro, di montare anche radiatori particolarmente generosi senza intralciare altri componenti, mentre quella opzionale può tornare particolarmente utile in base all'hardware scelto o in fase di test, dando la possibilità di cambiare la posizione di tre ventole da 120 o 140mm in un colpo solo.

La base di appoggio, rivista rispetto al modello standard, resta in plastica, ma è molto robusta e, a sistema assemblato, non risente del peso dei componenti e, inoltre, abbatte la maggior parte delle vibrazioni.

Avremmo gradito la presenza in bundle di una cavo riser PCI-E ma, considerando che il prezzo del Core P3 TG Pro si aggira sui 170€, tale mancanza appare più che giustificata.

Consigliamo il Thermaktake Core P3 Pro a tutti gli smanettoni che sono soliti cambiare o testare componenti o che sono alla ricerca di un prodotto fresco e fuori dagli schemi, ma anche a coloro che vogliono mandare in pensione il tanto amato banchetto professionale che sicuramente ora avrà più di dieci anni sul groppone.


VOTO: 5 Stelle


Thermaltake Core P3 TG Pro 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Organizzazione degli spazi
  • Facilità di assemblaggio
  • Prezzo
  • Personalizzazione

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale