2. Esterno - Parte prima


SilverStone Primera PM01 2. Esterno - Parte prima 1 


Una volta estratto dalla confezione e messo a nudo da pellicole e sigilli protettivi, siamo rimasti decisamente colpiti dalla qualità costruttiva del SilverStone Primera PM01.

Nonostante sia in gran parte realizzato in plastica, il case risulta estremamente robusto e solido, arricchito da un massiccio frontale in mesh metallica di colore nero.

Non passa certo inosservata la finestra in acrilico trasparente che lascia intravedere l'interessante cover inferiore, riportante il logo dell'azienda, che favorisce l'occultamente dei cavi, dell'alimentatore e dei drive, una volta installati nel proprio sistema.


SilverStone Primera PM01 2. Esterno - Parte prima 2 


Da notare l'assenza di qualsiasi slot da 5,25" (sempre più in disuso) sul frontale, sostituiti da ben tre ventole da 140mm dotate di illuminazione LED, fornite di serie su questo modello.

La mesh metallica, grazie alla particolare struttura a nido d'ape a maglia stretta, garantisce di per sé una buona protezione contro la polvere.


SilverStone Primera PM01 2. Esterno - Parte prima 3 


Se ciò non dovesse essere sufficiente a bloccare la polvere, rimuovendo il frontale avremo modo di accedere al vero e proprio filtro antipolvere posto a protezione delle tre ventole appena menzionate.


SilverStone Primera PM01 2. Esterno - Parte prima 4 


Il filtro in questione, dotato di un robusto frame in plastica rigida, è completamente removibile per facilitarne le operazioni di manutenzione.

A questo punto sarà possibile anche pulire, rimuovere o sostituire le tre ventole da 140mm fornite a corredo.