4. Visto da vicino - Interno - Prima Parte
Â
Rimossi i due pannelli laterali, procediamo con l'analisi della parte interna del nostro Silverstone Precision PS06B-W che risulta verniciata di colore nero come quella esterna.
Â
![]() | ![]() |
Â
Sul vassoio della motherboard sono presenti sia uno scasso di generose dimensioni in corrispondenza del socket, per poter semplificiare l'installazione e la rimozione di un dissipatore aftermarket e le relative operazioni di manutenzione, che delle asole atte a facilitare il passaggio dei cavi, per ottenere un assemblaggio pulito ed ordinato.
Â
![]() | ![]() |
Â
In alto, nella parte posteriore, è presente, come già accennato in precedenza, la predisposizione per una ventola da 80/120/140mm da utilizzare per favorire il flusso d'aria in uscita dal cabinet.
Â
I Bracket delle PCI sono fissati tramite viti con testa zigrinata, anch'esse di colore nero, rimovibili usando le sole dita.
Importante lo spazio tra quest'ultimi e il cestello degli hard disk, che consente di montare anche schede video di generose dimensioni, fino a 310 millimetri.
Â
![]() | ![]() |
Nella parte superiore del frontale sono posizionati cinque bay da 5.25" nei quali possono essere installati i drive in modalità tool-less tramite la pressione di un fermo che, a sua volta, inserisce un perno di metallo, al posto della classica vite, per bloccare in sede le periferiche.
Poco più in basso è presente il cestello degli hard disk che presenta al proprio interno quattro slitte per il posizionamento di HDD/SSD da 3.5 e 2.5 pollici.
Andiamo ad esaminarlo meglio nella prossima pagina.Â
Â
Â