2. Visto da vicino
| |
Seasonic ha ormai da tempo abbandonato il vecchio e complicato chassis costituito da tre parti per passare alla versione di impostazione classica, sicuramente meno costosa, ma altrettanto efficace.
I due centimetri risparmiati rispetto alla versione da 1050W non si fanno notare ad occhio nudo, ma saranno sicuramente apprezzati quando sarà il momento di montare l'unità in un case compatto.
La verniciatura, assolutamente impeccabile, è arricchita da eleganti serigrafie ed il motivo ricavato sul laterale ne migliora non poco l'impatto estetico finale.
Peccato per il verso scelto poiché, per avere la vista nel verso giusto, dovremo montare necessariamente l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto.
| |
La parte frontale dello Snow Silent 750W, impreziosita da pregevoli serigrafie, ospita le connessioni modulari disposte su due file e l'interruttore per la selezione della modalità di funzionamento della ventola.Â
La scelta di continuare a posizionare quest'ultimo sulla parte interna resta ancora inspiegata, dal momento che per azionare l'interruttore dovremo necessariamente aprire il case.Â
La parte posteriore, invece, prevede un'ampia griglia a nido d'ape interrotta solo dal blocco presa/interruttore, su cui non è presente alcun LED diagnostico.
| |
Per non intaccare l'eccellente lavoro svolto, Seasonic ha applicato l'adesivo con i dati amperometrici sul lato opposto a quello in cui si trova la ventola, contrariamente con quanto fatto sulle versioni standard, che lo vedono applicato lateralmente.
Per evitare, poi, che lo stesso possa essere un ostacolo alla propagazione del calore attraverso il retro dello chassis, le dimensioni sono state ridotte al minimo.