2. Visto da vicino


ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 1  ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 2 


Lo chassis utilizzato sul THOR 1000W Platinum II non ha subito particolari variazioni rispetto alla precedente versione, se non per la colorazione e qualche dettaglio minore.

Le dimensioni rientrano nello standard degli alimentatori over-KW, certamente da tenere in considerazione nella scelta del case che dovrà ospitarlo, così come la possibilità di poter osservare il display.


ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 3  ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 4 


Il laterale che ospita il display OLED presenta ora una finitura a specchio, in linea con quanto già visto in altri prodotti di casa ASUS.


ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 5  ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 6 


Il display OLED, dopo una breve animazione in fase di avvio, mostrerà la potenza assorbita dalla rete elettrica (non quella erogata dall'alimentatore); la visibilità, seppur ottima, risulta leggermente inferiore rispetto al precedente modello per via dei riflessi prodotti dalla superficie a specchio.

Avremmo certamente preferito la possibilità, se non di personalizzare, ma quantomeno di poter scegliere l'informazione da visualizzare tra un più ampio ventaglio di opzioni.


ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 7  ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 8 


La parte frontale ospita un cospicuo numero di connettori per il cablaggio modulare, ben distanziati e contrassegnati mediante serigrafie.

L'unica modifica rispetto alla precedente versione riguarda il connettore per il cavo ADD-RGB.

La vista posteriore presenta, oltre al blocco presa/interruttore, anche il pulsante che consente di attivare o disattivare la modalità fanless su tutti i modelli che si basano su un progetto Seasonic.


ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 9  ROG THOR 1000W Platinum II 2. Visto da vicino 10 


Sul lato opposto a quello in cui si trova la ventola, troviamo l'adesivo con i dati amperometrici e le certificazioni necessarie alla commercializzazione.