6. Impressioni d'uso e conclusioni
La qualità della Roccat Valo si attesta su ottimi livelli, presentando una robustezza sorprendente sia della parte strutturale che dei tasti. Anche dal punto di vista delle finiture, il produttore non è sceso a compromessi offrendo una cura maniacale anche nei piccoli dettagli. Per quanto riguarda le performance, la Valo si è dimostrata una delle migliori tastiere mai provate, offrendo una digitazione silenziosa grazie ad una corsa dei tasti eccellente, comodissima in fase di gioco ed ottimale in fase di scrittura. Il software di gestione è molto intuitivo e permette di avere sotto controllo tutti gli aggiornamenti rilasciati dal produttore, consentendoci di accedere direttamente alle pagine del supporto online. La possibilità di memorizzare un profilo completo sulla memoria interna della tastiera, permette di utilizzarla molto agevolmente nei Lanparty senza la necessità di perdere tempo con l'installazione dei driver.
Il prezzo al pubblico di questo prodotto in Italia si attesta sui 90€, un prezzo sicuramente non alla portata di tutti, ma ampiamente giustificato dalla sua qualità oltre che da un bundle molto ricco che annovera anche la presenza di un microfono di buona qualitÃ
Alle luce di quanto esposto, assegnamo a questo prodotto il nostro massimo riconoscimento:
5 Stelle
Pro:
Contro:
|
Ringraziamo DRAKO.it, distributore ufficiale Roccat, per averci gentilmente concesso il prodotto oggetto della recensione.