Roccat Valo - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Una tastiera gaming senza compromessi




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    aemplicemente stupenda ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    aemplicemente stupenda ....
    Sono perfettamente d'accordo!

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione e splendido prodotto !!

  5. #5
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Unica, la devo comprare al più presto ...
    Long Live Rock & Roll

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi piace
    la G11 che stò utilizzando ora, mentre digito stà iniziando a perdere le lettere, che sia ora di cambiarla?

  7. #7

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho comprato questa tastiera da circa una settimana e ne sono entusiasta.
    E' sorto un problema però da ieri: ho notato che la digitazione dei tasti non avviene in modo corretto.

    E' come se qualche tasto non funzionasse,e ciò accade in maniera casuale e quindi con qualsiasi tasto.
    Sono abituato a scrivere molto velocemente e questo può portare ad errori,ma dopo alcune prove ho avuto modo di constatare che non è colpa mia.
    Ho come l'impressione che casualmente il tasto non "venga premuto" fino infondo,e questo accade anche con l'invio,lo spazio,il CTRL,etc.

    Appena presa non mi dava questo problema o almeno non me ne sono accorto.
    Da cosa potrebbe dipendere? Sinceramente non posso scrivere ad 1/5 della mia velocità standard solo per evitare un difetto di questo genere.

    PS: ho delle porte USB3.
    E' possibile che avendola collegata ad una di esse (la tastiera ha due prese USB) mi crei questo problema?
    Grazie in anticipo a tutti.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti,
    volevo rendervi partecipe della mia esperienza con la tastiera da voi recensita,
    registrandomi apposta sul forum.

    Purtroppo mi spiace ammetterlo ma questa tastiera e' piena di problemi,
    a partire da quello appena su descritto dal nostro amico.
    Ricevuta in meno di due giorni ho gia' inviato richiesta di RMA... non e' quello per cui ho pagato,
    intorno ai 90 euro! Pertanto chiedero' rimborso immediato con reso.

    I tasti perdono colpi, e' un problema software che la Roccat si ostina a non voler risolvere,
    basterebbe un firmware upgrade fermo ormai a piu' di un anno.
    Leggendo in giro ti rispondono soltanto di restituire il prodotto se non si e' soddisfatti.
    Aspetto una loro risposta tramite il supporto in ogni caso.

    E' abbastanza frustrante, si risolve TEMPORANEAMENTE scollegando e ricollegando la tastiera ma dopo un po' si ripresenta soprattutto dopo un riavvio o ripresa da standby.
    Questo e' il problema piu' grave secondo me che per una tastiera di questo nome e genere e' imperdonabile.

    Inoltre i piedini che tengono ferma la tastiera sono totalmente inutili se si prova a rialzarla ... si perde totalmente la presa e si e' costretti ad usarla in maniera scomoda.

    Ancora ... i tasti non sono questa gran comodita', troppo rigidi, che nel caso di un videogame possono anche essere accettabili ma per scrivere anche questo commento sono una tortura.

    Altro grave problema ... la retroilluminazione dei tasti ... totalmente inutile, al massimo dell'intensita' e buio totale sono inguardabili! E di giorno essendo trasparenti non si vedono lo stesso. Con l'aggravante che il sistema di retroilluminazione produce un buzz fastidiosissimo. Mi pento di averla comprata se non altro per le spese di spedizione per il reso che ci devo rimettere con il corriere.
    Vantaggi pochi, resistenza magari ottima, ma gravissimi problemi di costruzione per una tastiera di questo livello e non vale nemmeno la meta' di quanto speso finora.

    Ogni singolo problema da me descritto e' ampiamente documentato nelle varie recensioni online, quindi sostituirla non risolve nulla.

    Ci tengo a precisare che il layout della mia e' USA ... poco importa. Ma probabilmente quelle con altro layout tipo il tedesco potrebbero avere diversi elementi costruttivi (soprattutto la fastidiosa retroilluminazione) per cui i problemi sono differenti.

    Mi spiace ma io non la ricomprerei ... punterei su Logitech o Razer.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannibat
    ciao a tutti,
    volevo rendervi partecipe della mia esperienza con la tastiera da voi recensita,
    registrandomi apposta sul forum.

    Purtroppo mi spiace ammetterlo ma questa tastiera e' piena di problemi,
    a partire da quello appena su descritto dal nostro amico.
    Ricevuta in meno di due giorni ho gia' inviato richiesta di RMA... non e' quello per cui ho pagato,
    intorno ai 90 euro! Pertanto chiedero' rimborso immediato con reso.

    I tasti perdono colpi, e' un problema software che la Roccat si ostina a non voler risolvere,
    basterebbe un firmware upgrade fermo ormai a piu' di un anno.
    Leggendo in giro ti rispondono soltanto di restituire il prodotto se non si e' soddisfatti.
    Aspetto una loro risposta tramite il supporto in ogni caso.

    E' abbastanza frustrante, si risolve TEMPORANEAMENTE scollegando e ricollegando la tastiera ma dopo un po' si ripresenta soprattutto dopo un riavvio o ripresa da standby.
    Questo e' il problema piu' grave secondo me che per una tastiera di questo nome e genere e' imperdonabile.

    Inoltre i piedini che tengono ferma la tastiera sono totalmente inutili se si prova a rialzarla ... si perde totalmente la presa e si e' costretti ad usarla in maniera scomoda.

    Ancora ... i tasti non sono questa gran comodita', troppo rigidi, che nel caso di un videogame possono anche essere accettabili ma per scrivere anche questo commento sono una tortura.

    Altro grave problema ... la retroilluminazione dei tasti ... totalmente inutile, al massimo dell'intensita' e buio totale sono inguardabili! E di giorno essendo trasparenti non si vedono lo stesso. Con l'aggravante che il sistema di retroilluminazione produce un buzz fastidiosissimo. Mi pento di averla comprata se non altro per le spese di spedizione per il reso che ci devo rimettere con il corriere.
    Vantaggi pochi, resistenza magari ottima, ma gravissimi problemi di costruzione per una tastiera di questo livello e non vale nemmeno la meta' di quanto speso finora.

    Ogni singolo problema da me descritto e' ampiamente documentato nelle varie recensioni online, quindi sostituirla non risolve nulla.

    Ci tengo a precisare che il layout della mia e' USA ... poco importa. Ma probabilmente quelle con altro layout tipo il tedesco potrebbero avere diversi elementi costruttivi (soprattutto la fastidiosa retroilluminazione) per cui i problemi sono differenti.

    Mi spiace ma io non la ricomprerei ... punterei su Logitech o Razer.

    Anche io mi sono ritrovato ad avere gli stessi problemi identici.
    Una spesa che neppure io rifarei.. eppure mi ero trovato dignitosamente con il Mouse Roccat Kone Max che uso tutt'ora ma è degno del suo prezzo!
    Una tastiera che al massimo vale 40 € per quello che offre.
    Ormai è tardi,personalmente,per l'rma,quindi mi toccherà tenermela. (o venderla alla metà del prezzo,eventualmente).

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    ti quoto sul Kone Max, ho comprato insieme anche questo e decisamente un altro pianeta rispetto alla tastiera, rivelatasi invece scandalosa!
    un'ultima speranza potrebbe essere un rilascio firmware risolutivo. ma la retroilluminazione restera' penosa.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Roccat Kova [ ] - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-09-2011, 19:01
  2. Roccat Kulo Stereo - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-05-2011, 20:20
  3. Roccat Kave 5.1 - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 16:28
  4. Roccat Kone & C. - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-03-2010, 23:25
  5. Roccat SDMS - [RECENSIONE]
    By Kam in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-03-2010, 11:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022