6. Mousepad Taito Mid Size

 

Per questa recensione, Drako.it ci ha gentilmente inviato anche un mousepad Taito per potere provare il Kone XTD su una superficie in grado di esaltarne le caratteristiche di precisione e scorrevolezza.

Il mousepad Roccat Taito viene proposto con due diversi spessori, che vanno da 3 a 5mm, e tre diverse misure: Mini (265 x 210mm), Mid (400×310mm) e King (455×370 mm); il modello giunto in redazione è quello Mid con uno spessore di 5mm.


Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 1 

 

La confezione del prodotto consta di un pratico blister trasparente, riportante sulla parte anteriore il nome del prodotto, il logo dell'azienda e le misure.


Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 2 

 

Sulla parte posteriore della confezione troviamo un'immagine che mostra le principali caratteristiche del Taito, la relativa legenda in nove lingue diverse, un codice a barre e alcuni loghi riguardanti le certificazioni.

 

Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 3  Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 4 

 

L'immagine in alto a sinistra ci mostra i due inserti ricavati sull'involucro esterno della confezione, al fine di alloggiare due campioni dei materiali impiegati per la realizzazione della superficie e della base del mousepad, consentendo al potenziale acquirente di toccare con mano la qualità e la consistenza degli stessi.

Quella di destra ci mostra invece il mousepad appena estratto dalla confezione, ancora avvolto in una pellicola in plastica trasparente posta a protezione della superficie.

 

Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 5 

 

Ed ecco il nostro Taito appena liberato dall'ultima protezione e perfettamente srotolato sulla scrivania; come potete osservare, grazie la morbidezza dei materiali utilizzati, il mousepad non soffre di effetto memoria e assume immediatamente la forma piana della superficie di appoggio.

La superficie di scorrimento è realizzata con un particolare tessuto avente una nano-struttura che consente la massima scorrevolezza in ogni direzione e non in una sola direzione parallela alla grana della tessitura, come avviene sugli altri mousepad di questo tipo.

Altra peculiarità è l'ottima risposta sia in presenza dei mouse con sensori laser che ottici, in modo da garantire la massima versatilità di utilizzo.


Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 6 

 

L'immagine in alto ci mostra la parte inferiore del Taito che è realizzata in morbida gomma con un microrilievo in grado di garantire il massimo grip rispetto alla superficie d'appoggio, rendendo impossibile lo spostamento dello stesso anche nelle sessioni di gioco più frenetiche.

 

Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 7  Roccat Kone XTD 6. Mousepad TAITO Mid Size 8 

 

Due viste ravvicinate di porzioni delle superfici di scorrimento e di appoggio che ci permettono di apprezzarne le rispettive strutture.