5. Razer Hyperpolling Wireless Dongle
In questa sezione analizzeremo il nuovo Razer Hyperpolling Wireless Dongle, sia per quanto riguarda il packaging che per quanto concerne le funzionalità introdotte.
La confezione di vendita, decisamente compatta, è realizzata in cartone riciclato e stampato con inchiostro di soia rispettando la politica #GoGreenwithRazer attraverso la quale Razer promuove la salvaguardia e la sensibilizzazione sui temi ambientali.
Sulla scatola, oltre ai vari loghi e le certificazioni, trova posto la dicitura "True 4000Hz Wireless Polling Rate" che evidenzia la principale caratteristica di questo adattatore.
Il dongle è alloggiato in uno strato in spugna sagomata per preservarlo da eventuali urti che potrebbero verificarsi durante il trasporto.
All'interno della confezione è presente anche una guida rapida all'uso che guiderà l'utente al collegamento dell'adattatore e all'installazione di Synapse.
L'adattatore è estremamente compatto e dotato di una base in gomma.
Sulla zona superiore è presente il LED di stato che segnalerà il corretto accoppiamento con i mouse compatibili oppure lo stato della batteria.
Segnaliamo che in dotazione non viene fornito alcun cavo di collegamento, si potrà comunque utilizzare lo Speedflex fornito in bundle con il mouse.
Una volta collegato al PC, l'adattatore verrà immediatamente riconosciuto da Synapse (previo aggiornamento automatico).
Cliccando sull'accessorio si potrà accoppiare ad uno dei mouse compatibili: attualmente è possibile utilizzare l'HyperPolling Wireless Dongle con il Basilisk V3 Pro, il Viper V2 Pro e, ovviamente, il DeathAdder V3 Pro.
Per collegare il dongle alla propria periferica basterà avviare la PAIRING UTILITY, cliccare su "SELECT DEVICE" e mettere in modalità accoppiamento il mouse tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi.
Il software riconoscerà in pochi secondi il dispositivo connesso, nel nostro caso il "RAZER DEATHADDER V3 PRO WHITE EDITION".
Utilizzando il dongle HyperPolling verrà sbloccato un nuovo range di Polling Rate nella scheda PERFORMANCE del mouse, consentendo di impostare gli step di 2000Hz e 4000Hz.
L'impostazione a 4000Hz segnalerà un possibile calo di prestazioni della CPU.